Rum & Pera

Per dimenticare la volta della "non svolta" ho organizzato una piccola reunion con i miei amici dell'università.

Io, Robertina e Jacopo siamo andati al solito pub. Quello in cui abbiamo condiviso i brindisi dei 30 e le paranoie di aiuto-mancano-5-giorni-all'-esame-non-ce-la faremo-mai.

ARMAlaurea e le sue statistiche hanno proprio toppato con noi, come si dice dalle mie parti. Secondo i sondaggi d'opinione che sono tanto di moda come orientamento delle politiche, almeno 2 di noi ad un anno dalla laurea dovrebbero avere un lavoro.

Invece  … eravamo (e siamo) 3 stagisti al pub che volevano cambiare il mondo

Comunque, ordinato il rum e pera, ci sono immediatamente delle belle notizie da dare.

Robertina andrà a vivere con il suo boyfriend!!!!!!! Quello storico, quello di quando eravamo ancora delle matricole che non riuscivano a capire in quale cinema fare lezione. (Sì, sì… ho scritto proprio "cinema"!)

Prenderanno una stanza in affitto con dei fuori sede. Lui è laureato in economia e commercio e ha un contratto a progetto, lei è stagista, ma ahimè ancora per poco. In azienda le hanno detto che, essendo donna e ancora giovane, di inserimento non se ne parla. Forse se fosse stata maschio…

Robertina però non ci pensa proprio ad andarsene in qualche clinica a Casablanca, ma anzi ci mostra il sorriso più raggiante che le abbia mai visto stampato in faccia. "Certo raga ci saranno dei sacrifici da fare, però… siamo felici!!"

Jacopo, invece, sta uscendo con una Bionda, ma ancora non ha capito lei che intenzioni ha. Così, beato tra le donne, ha usufruito della nostra presenza per farsi suggerire un sms che la faccia capitolare una volta per tutte. (Ragazze avvertite: se vi arrivano dei messaggini che rispondono perfettamente alle vostre esigenze da un certo Jacopo, probabilmente li ho scritti io... purtroppo non c'è stata alcuna evoluzione cerebrale maschile!!!!)

Jacopo è l'unico tra i tre che non sta guadagnando nemmeno un euro, neanche quelli del Progetto Fesso che pare debba prendere io, in un futuro prossimo venturo. Lavora dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 18, per un content provider che realizza contenuti pubblicitari e redazionali per testate sportive, house organ e giornali locali.

Ogni quattro mesi questa azienda pubblica un annuncio sul sito di Facoltà e inizia così la sua raccolta differenziata. Da brava Social Company segue in pieno la sua policy di riciclare il vecchio stagista per uno nuovo. Quello vecchio non lo butta via, ma gli dà una bella pacca sulla spalla e gli dice: "Se un giorno dovessimo assumere qualcuno ci ricorderemo di te, per ora non abbiamo soldi".

Ora non vogliamo pensarci però, abbiamo il nostro rum e pera. Domani in ufficio i vostri stagisti avranno un bel po’ di mal di testa.

 

 

Aggiungi commento


Joomla SEF URLs by Artio

Cerca

Social web

contatto twitter

contatto linkedin

contatto my-space

Aggregata a...

 

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°provenienti dal mondo dei blog!

http://www.wikio.it

segnala il tuo blog su blogmap.it

Yourpage live news aggregator

blog directory

Personal Blogs - Blog Rankings

Personal Blogs - BlogCatalog Blog Directory


Feed Rss

feed-image Feed Entries