Richiesta Ferie: StRagisti, Pregettisti, Apprendisti Stakanovisti

Cari amici StRagisti,

in questo periodo dell’anno inizia una vera e propria battaglia navale, o anche campale, o meglio ufficiale, con tanto di morti sul campo d’ufficio.

Molti Capi dei Capi Buonisti, infatti, amano delegare l’organizzazione delle ferie agli stessi dipendenti, generando sanguinose lotte colleghicide.

C’è il collega che è così gentile da prendere tutto Agosto per il riposo, lasciando al compagno di scrivania l’alternativa di scegliere i giorni rimanenti (quali?)

C’è poi il compagno di lavoro che ama prendere una settimana sì e una no, coinvolgendo anche i malcapitati collaboratori nello sport del saltello dell’estate.

Ma gli StRagisti, in tutto questo, non devono preoccuparsi. Gli ultimi arrivati sono sempre i più fortunati e così loro non godono di ferie. O meglio, volendo potrebbero anche goderne: mare mare quanta voglia di arrivare, non si nega a nessuno però… Il rischio è quello di interrompere per un mese la sacra cerimonia del Buono Pasto.

I Pre-gettisti invece spesso vengono mandati in vacanza. Loro sì che hanno bisogno del tanto meritato risposo. E, guarda un po’, di solito, il loro contratto scade esattamente il 31 luglio. Ma proprio quando sembra non esserci più alcuna speranza, il 15 settembre, come per magia, l’azienda ha di nuovo bisogno di loro almeno fino al 15 dicembre. Poi si sa c’è Natale, si è tutti più buoni e non si possono certo pagare le ferie.

Infine ecco gli Apprendisti Stakanovisti, i fortunati. Loro sono lì a ritagliarsi un buco tra la settimana del Capo dei Capi e quella del Cliente Fetente. Cellulare acceso per le emergenze, altrimenti tra 4 anni… chissà.

Ricordatevi di mettere in valigia l’olio solare, il costume e la lozione anti zanzare. Né Punti Né Assunti. No lavoro, no parti.

Aggiungi commento


Joomla SEF URLs by Artio

Cerca

Social web

contatto twitter

contatto linkedin

contatto my-space

Aggregata a...

 

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°provenienti dal mondo dei blog!

http://www.wikio.it

segnala il tuo blog su blogmap.it

Yourpage live news aggregator

blog directory

Personal Blogs - Blog Rankings

Personal Blogs - BlogCatalog Blog Directory


Feed Rss

feed-image Feed Entries

Chi è online

 148 visitatori online