Il capo dei capi

Cari amici,
oggi vi voglio parlare di un personaggio che allieta le mie giornate da almeno tre mesi. Il suo nome è Capo dei Capi, per gli amici Adolf per la leggera somiglianza nell'accento e nell'andatura al ben più noto sterminatore.

Il primo incontro tra me e Adolf è avvenuto in un caldo pomeriggio di Ottobre nella sua super stanza di ufficio. A convocarmi presso la scrivania di ciliegio, Maria Stella che, dopo un attento e insidioso colloquio telefonico, mi ha ritenuto degna dell'appuntamento.

Adolf: "Attentiiii!! Signorina si sieda.
Io ora spiegare quale essere obiettivo di azienda Legalizzati n. 1. Noi occuparci da tanti anni di comunicazione, eventi e marketing. Noi essere veri esperti del web. Noi volere giovani intraprendenti per lavorare con noi. Lei essere intraprendente?"
Luce: "Bè sì…. Mi sono laureata da poco… ho fatto diversi stage e sarei proprio contenta di mettere in pratica finalmente tutto quello che ho studiato."
Adolf: "Ma lei perché scegliere Scienze della Comunicazione? Perché essere più facile, perché essere più corto?"
Luce: " No, ho la laurea specialistica per cui nessuna scorciatoia, ho studiato per 5 anni. L'ho scelta per inseguire le mie passioni. Mi piace molto scrivere ed è stata questa la motivazione che più mi ha spinto ad intraprendere questo percorso."
Adolf:"Iààààààà signorina. Allora io poter usare lei per ufficio stampa, se a lei piacere così tanto scrivere. Da noi stage si fa non per fotocopiare ma per imparare. Lei se diventare indispensabile io prendere lei per lavoro dopo stage."
Luce: "mmmm…. Ottimo!" (mmm… molto perplessa sul termine "indispensabile"… forse devo uccidere gli altri dipendenti per la serie "Highlander, ne rimarrà soltanto uno, l'Indispensabile"?????)
Adolf: "Io dare qualcosa a lei sottobanco, se io prendere lei a stage. Ok? Se lei garantire sua disponibilità immediata, io fare sapere lei entro lunedì".

E la tanto attesa chiamata è arrivata anche prima del dovuto. Era Venerdì.
Oggi è mercoledì e io, trascorsi tre mesi, sotto il banco non ho visto passare niente, a parte tre banconote a Natale (era un regalo del tipo a –Natale-a –Natale-si-può-fare-di-piùùùù???  Bohhhhhh…)
E, diciamolo, ho smesso anche di lottare per il posto da Indispensabile, visto che, a quanto pare la Grossa Grisi sta rendendo superflua anche la stessa esistenza dell'azienda  Legalizzati n. 1.

Nonostante il disfacimento dell'imperetto creato, Adolf persevera in tutte le sue routinarie (e forse rovinose?) abitudini.
Adolf non sa bussare alla porta dell'ufficio, né annunciarsi al citofono, né tanto meno girare la chiave nella toppa. Adolf quando arriva deve farsi sentire e così si spiaccica (stile mosca tzè- tzè) contro la porta a vetri, attendendo qualcuno che gli vada ad aprire.

Adolf non saluta, mugugna. Puoi dire "Buongiorno" con un sorriso a 365 denti, uno per ogni giorno vissuto dell'anno, puoi dire "Salve" in tono amichevole e bonario, o limitarti ad un professionalissimo e servile "Felice arrivo, mio  grande capo", il risultato sarà sempre lo stesso: "Grunt", "Scrrr", "Uhm".

Oggi ero su Skype. Il Capo dei Capi si è illuminato sulla barra delle applicazioni in tutta la sua onnipotenza.
Adolf_skype:"Ciao L. Puoi dire oggi dove essere usciti con comunicato su pellicce di lupo?"

Luce_skype: "Ciao Capo dei Capi, siamo usciti sulla testata nazionale Pressa. Hanno copiato e incollato il comunicato, senza apportare modifiche, non si sono nemmeno preoccupati di verificare i nostri (falsi) dati".
Adolf_skype: "Brava L. Grazie L."

Ma perché nemmeno si spreca a scrivere per intero il mio nome? Eppure è così corto? Sarà la sua netiquette? Sarà l'sms language, emoticons e ☺ :-/ ☹??? Boh. Comunque dai, mi è arrivato almeno un "grazie". Sarà questo il famoso sottobanco???

Aggiungi commento


Joomla SEF URLs by Artio

Cerca

Social web

contatto twitter

contatto linkedin

contatto my-space

Aggregata a...

 

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°provenienti dal mondo dei blog!

http://www.wikio.it

segnala il tuo blog su blogmap.it

Yourpage live news aggregator

blog directory

Personal Blogs - Blog Rankings

Personal Blogs - BlogCatalog Blog Directory


Feed Rss

feed-image Feed Entries